Gestionale laboratorio riparazioni

gestionale laboratorio riparazioni

La gestione di un laboratorio di riparazioni richiede molta attenzione e organizzazione. è necessario tenere traccia di tutti i dispositivi che arrivano al laboratorio, monitorare le schede delle riparazioni in corso, tenere traccia dell'inventario dei pezzi di ricambio.

Con il gestionale laboratorio riparazioni `X-tech`, è possibile tenere traccia dei dati dei clienti, come l'elenco dei dispositivi posseduti e le riparazioni precedenti, in modo da offrire un servizio personalizzato e di alta qualità.
Potrai inviare, tramite l'utilizzo di whatsApp web, notifiche ai clienti sulla situazione della loro richiesta di assistenza.

X-Tech è un Software Centro Assistenza con caratteristiche fondamentali e semplicissimo da utilizzare.

Potrai gestire le riparazioni in laboratorio o fornire assistenza tecnica all'esterno presso la sede del cliente.

1) INTERNE

Il cliente porta l`oggetto direttamente nel laboratorio con la creazione delle schede di entrata, scheda dettagliata dei lavori effettuati, ricerca e controllo delle stato della riparazione.

Potrete gestione le riparazioni di qualsiasi prodotto: smartphone, elettrodomestici, stampanti anche nella sede del cliente, ect.

2) ESTERNE

Per dispositivi installati presso il cliente, con la gestione dei relativi contratti di manutenzione e assistenza..

Software centro assistenza

 

Perche scegliere il nostro Software per centro Assistenza e Laboratorio Riparazioni?

`X-tect` consente di gestire il vostro laboratorio riparazioni senza mai pagare NESSUN ABBONAMENTO ANNUALE o MENSILE
Costo unico di Euro 49,00
Possibilità di funzionamento in rete con condivisione dei dati e/o su penna usb
ASSISTENZA GRATUITA

 

Software Centro Assistenza

Caratteristiche principali

 

Risultati immagini per visto Il software centro assistenza consente la gestione delle riparazioni sia INTERNE in laboratorio, sia ESTERNE presso al sede del cliente.
  • Creazione della scheda di entrata con la relativa stampa del tagliando in duplice copia da consegnare al cliente.

  • Gestione delle lavorazioni eseguite con la stampa dettagliata dell`intervento, manodopera e prodotti sostituiti.

E` possibile ricerca le schede di lavoro utilizzando diversi criteri di ricerca: nome cliente, numero scheda, data, se in garanzia, stato della riparazione

 

Risultati immagini per visto Anagrafica clienti con gestione dei contratti ed eventuali dispositivi
Risultati immagini per visto Fatturazione IMMEDIATA della scheda lavoro.  La fattura verrà compilata AUTOMATICAMENTE con tutti i prodotti e servizi effettuati nella scheda lavoro finale
Risultati immagini per visto Scadenzario fatture acquisto: gestione delle fatture di acquisto con archiviazione dei relativi acconti e saldo di ogni fattura.
Risultati immagini per visto Gestione magazzino: gestione delle giacenze di magazzino AUTOMATICA, con scarico delle quantità direttamente dalla scheda di lavoro.
Risultati immagini per visto Agenda appuntamenti con gestione immediata della lista appuntamenti giornalieri e visione delle relative schede cliente e impianto di riferimento.

 SCHEDA DI LAVORO 

Nella scheda di lavoro è possibile inserire tutte le informazioni del cliente e dell`oggetto da riparare, indicando tutte le caratteristiche fondamentali e la descrizione dei problemi riscontrati e del lavori effettuati. 

Quindi la descrizione dell`oggetto: marca, modello, seriale, prodotto.

Lo stato della riparazione: da riparare, riparato, in attesa, ect.

Se il prodotto è in garanzia o meno.

  

Gestionale laboratorio riparazioni - scheda di lavoro

 

Tramite il tasto LAVORI ESEGUITI sarà possibile visualizzare la scheda che elenca tutti i componenti sostituiti con i relativi costi di manodopera o nel caso di lavoro di assistenza all` esterno, indicare i costi di chiamata, km percorsi, ore di lavoro e molto altro.

Tutti i prodotti e servizi possono essere prelevati da una tabella precompilata.

gestionale assistenza tecnica lavori eseguiti

 

 STAMPA TAGLIANDO DI ENTRATA

 

La presa in consegna dell'articolo da riparare sarà semplice e veloce, successivamente potrà essere stampato il tagliando di ingresso da consegnare al cliente dove sarà possibile inserire tutte le informazioni sul prodotto, dei difetti riscontrati ed eventuali note legali liberamente modificabili in base alle esigenze

 

software centro assistenza tagliando di ingresso

 

 STAMPA SCHEDA DI LAVORO 

Le stampa da fornire il cliente sono due

1) TAGLIANDO di accettazione da stampare in duplice copia

2) SCHEDA DI LAVORO: da fornire a fine lavoro con elenco di tutti i lavori eseguiti, dei componenti sostituiti e il totale ricambi e manodopera.

 

 

 ELENCO SCHEDE DI ASSISTENZA

La gestione e ricerca delle riparazioni del laboratorio può essere eseguita utilizzando l`apposita finestra, dove sono presenti molti criteri di ricerca

  • N. Scheda

  • Data

  • Cliente

  • Rivenditore

  • Garanzia

  • Stato della riparazione

Nella griglia appariranno tutte le schede che corrispondo ai criteri.

 

 FATTURAZIONE IMMEDIATA

Il gestionale centro assistenza consente di fatturare in maniera automatica ogni servizio, manodopera o prodotto sostituito, con calcolo automatico dei totali.

gestionale centro assistenza fatturazione

 

 SCADENZARIO FATTURE ACQUISTO

software centro assistenza scadenzario e fatture

 Consente di archiviare tutte le fatture ricevute dai fornitori e tenere traccia degli acconti e totali

 GESTIONE CLIENTI - IMPIANTI E CONTRATTI

Il Gestionale assistenza tecnica presenza anche l`opzione per gestire i contratti per i dispositivi installati presso il cliente.

Ad ogni cliente sono associati contratti e dispositivi

clienti gestionale assistenza tecnica

 ANAGRAFICA CONTRATTI 

E` possibile inserire i dati del contratto

  • Tipologia

  • Data inizio e fine

  • Numero

  • Descrizione oggetto del contratto

  • Note

  • Matricola dispositivo a cui fa riferimento

  • Descrizione dispositivo

software gestione riparazioni emissione contratti

 

 ANAGRAFICA IMPIANTI-DISPOSITIVI 

E` possibile collegare vari dispositivi presenti nella sede del cliente.

Indicando il tipo di dispositivo e la relativa descrizione: matricola, marca e modello. Periodo di garanzia e ubicazione.

software gestione riparazioni impianti

 

 AGENDA APPUNTAMENTI

E` presente una potente agenda degli appuntamenti dove sarà possibile inserire ogni richiesta di assistenza del cliente e il relativo dispositivo-impianto

  • Anagrafica cliente

  • Descrizione dispositivo oggetto dell`appuntamento

  • Numero contratto e matricola

Avremo sempre una visuale completa di tutti gli appuntamenti e richiami.

inserimento appuntamento gestionale laboratorio riparazioni e assistenza tecnica

 

Software Centro Assistenza
Euro 49,00

Nessun Abbonamento
Assistenza Gratuita

 

Come contattarvi prima dell`acquisto?

In basso a destra troverete il tasto per avviare la CHAT. Anche se Offline è possibile inviare una email.

 

Come riceverò il software?

Il Software verrà inviato tramite link da scaricare. 

 

Come riceverò assistenza per l`installazione?

La nostra assistenza è sempre GRATUITA sia tramite Email che in TeleAssistenza

 

Il prezzo è in abbonamento?

No, il prezzo è unico di 49 Euro, nessun abbonamento

 

Vorrei effettuare alcune modifiche?

Siamo sempre disponibili ad effettuare migliorie nei nostri software. 

Ad esempio ampliare le opzioni di statica, modificare una stampa o grafica.

Alcune modifiche, se necessarie, le effettueremo gratuitamente

 

Come posso acquistare? 

Bonifico, Paypal

 

Dove posso acquistare il software? 

 

Sul nostro E.commerce

 

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Cliccando sul seguente tasto Paypal

 

Tutti i nostri software sono modificabili secondo le proprie esigenze.

Il-Software
P.iva 05975660878
Email: info@il-software.it

 

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