Perché usare X-Tech come per la gestione del tuo centro interventi tecnici e riparazioni?
✅ Nessun Abbonamento – Paghi una volta, lo usi per sempre. Nessun canone mensile, nessuna sorpresa.
✅ Assistenza gratis Inclusa – Supporto sempre disponibile, senza costi aggiuntivi.
✅ Prezzo Fisso da €49 – Tutto incluso, per sempre. Massima trasparenza economica.
✅ App per i tecnici in cloud: consente la gestione dei clienti ed impianti direttamente online tramite cellulare, tablet o PC.
X-Tech ti aiuterà a tenere traccia dei dati dei clienti, come l'elenco delle apparecchiature possedute e dello storico riparazioni.
Funzioni principali:
✓ Manutenzione e interventi tecnici sugli Impianti e dispositivi;
✓ Gestione Contratti si assistenza clienti;
✓ Schede di riparazioni dettagliate;
✓ Gestione ticket assistenza e chiamata di intervento;
✓ App per i tecnici;
✓ Agenda degli appuntamenti Online in cloud;
✓ Potrai inviare, tramite l'utilizzo di WhatsApp , notifiche ai clienti sulla situazione della loro richiesta di assistenza.
La sua dashboard è progettata per offrirti una visione chiara e immediata delle operazioni principali, con tasti di accesso rapido per:
Clienti: Gestisci l'anagrafica completa, l'elenco delle apparecchiature possedute e lo storico degli interventi tecnici precedenti per offrire un servizio personalizzato e di alta qualità.
Articoli: Tieni sotto controllo l'inventario dei pezzi di ricambio e dei prodotti, con la possibilità di gestire movimenti di magazzino e disponibilità.
Contratti: Amministra i contratti di assistenza e manutenzione, con scadenze, servizi inclusi e dettagli specifici per ogni cliente.
Interventi: Pianifica, assegna e monitora tutti gli interventi tecnici, sia in laboratorio che presso la sede del cliente.
Ticket Chiamata: ti permette di registrare, assegnare e seguire ogni richiesta di assistenza clienti dalla sua apertura alla risoluzione.
Ricerche: Trova rapidamente qualsiasi informazione grazie a un potente motore di ricerca integrato, per avere sempre a portata di mano i dati di cui hai bisogno.
X-Tech ti permette di gestire ogni aspetto degli interventi e delle riparazioni in modo completo e intuitivo.
Puoi registrare tutte le informazioni essenziali relative al cliente e all'apparecchiatura da riparare.
Includi le caratteristiche principali dell'oggetto – come marca, modello, numero di serie e tipologia di prodotto – e fornisci una descrizione dettagliata dei problemi rilevati e degli interventi effettuati.
Ogni intervento può essere collegato a un'apparecchiatura già registrata per il cliente o al suo contratto di manutenzione associato.
Il sistema ti offre la piena visibilità sullo stato della riparazione, permettendoti di monitorare ogni fase (ad esempio: in attesa, in corso, completata, ecc.) e di indicare se il prodotto è coperto da garanzia.
Per un controllo contabile immediato, sulla parte destra dello schermo troverai un riepilogo contabile chiaro e conciso. Questo include i costi dei materiali utilizzati, il diritto di chiamata, i costi calcolati in base alle ore o ai chilometri e il totale complessivo dell'intervento.
Attraverso il pulsante "LAVORI ESEGUITI", puoi accedere a una scheda dettagliata che elenca chiaramente tutti i componenti sostituiti, insieme ai relativi costi di manodopera.
Nel caso di un intervento di assistenza esterna, potrai inserire con facilità tutti i costi aggiuntivi.
Puoi indicare i costi di chiamata, i chilometri percorsi, le ore di lavoro e qualsiasi altro dettaglio pertinente.
Per ottimizzare il tuo tempo, tutti i prodotti e servizi possono essere selezionati e prelevati da una tabella precompilata.
Potrai filtrare le schede di riparazione utilizzando diverse opzioni, tra cui:
✓ Numero scheda: Per accedere direttamente a un intervento specifico.
✓ Data: Per visualizzare le riparazioni eseguite in un determinato periodo.
✓ Cliente: Per consultare lo storico degli interventi per ogni singolo cliente.
✓ Rivenditore: Utile per i centri assistenza che gestiscono riparazioni per conto di altri negozi.
✓ Garanzia: Per identificare immediatamente i prodotti coperti da garanzia.
✓ Stato della riparazione: Per monitorare l'avanzamento degli interventi (es. in attesa, in corso, completata, ecc.).
Una volta applicati i criteri, la griglia ti mostrerà immediatamente tutte le schede che corrispondono alla tua ricerca.
In fondo alla schermata un riepilogo contabile chiaro e conciso. Qui troverai i totali relativi ai materiali utilizzati, ai lavori eseguiti e agli eventuali acconti versati, offrendoti un controllo completo e trasparente sui costi.
Con X-Tech, puoi:
✓ Tracciare le chiamate e monitorare lo stato di avanzamento degli interventi con un'unica, intuitiva piattaforma.
✓ Registrare tutte le richieste di assistenza, sia telefoniche che via email, inserendo dettagli cruciali come il cliente, il tipo di intervento richiesto, una descrizione accurata del difetto e la priorità.
✓ Il nostro programma gestione interventi tecnici ti permette di assegnare le richieste di assistenza ai tecnici disponibili, tenendo conto delle loro competenze e della loro posizione, ottimizzando così i tempi di risposta.
✓ Stabilire le priorità e urgenze: gestisci le richieste con priorità differenti, intervenendo tempestivamente su quelle più urgenti.
✓ Seguire lo stato di avanzamento di ogni singolo ticket assistenza fino alla completa risoluzione del problema, garantendo trasparenza e controllo.
Ad ogni cliente puoi associare diversi contratti, specificandone la tipologia e le condizioni dettagliate.
Che si tratti di contratti di assistenza annuale, pacchetti ore o abbonamenti personalizzati.
X-Tech ti permette di registrare ogni clausola, le scadenze e i servizi inclusi.
L'App per i tecnici consente di visualizzare l'elenco dei clienti ed impianti direttamente online tramite cellulare, tablet o PC.
- Visualizzare e ricercare ogni impianto installato.
- Possibilità di inviare direttamente un messaggio WhatsApp.
- Consente di utilizzare il tasto MAPPA per un collegamento diretto con Google Map con l'indirizzo esatto di ubicazione.
- Inserire delle note, attività eseguite o immagini collegate all'impianto e al lavoro eseguito.
Tutti gli appuntamenti possono essere inseriti e visualizzati in un'unica interfaccia, con la possibilità di filtrarli per collaboratore per una gestione ottimale del tuo team.
La nostra agenda offre funzionalità avanzate per semplificare il tuo lavoro quotidiano:
✓ Promemoria WhatsApp: Invia direttamente ai clienti un messaggio di promemoria per l'appuntamento tramite WhatsApp
✓ Drag & Drop: Sposta, ridimensiona o estendi la durata di qualsiasi appuntamento con un semplice drag and drop del mouse, per una riorganizzazione rapida e intuitiva.
Inoltre, X-Tech include una pagina delle statistiche sugli appuntamenti che ti fornisce dati preziosi per l'analisi e l'ottimizzazione del servizio:
✓ Grafico andamento servizi e collaboratori: Tieni d'occhio le performance dei servizi offerti e l'efficienza dei tuoi tecnici.
✓ Ricerca appuntamenti: Trova facilmente appuntamenti per cliente, collaboratore o servizio. Se un cliente desidera conoscere i giorni dei propri appuntamenti, potrai fornirgli l'elenco completo in pochi secondi.
✓ Elenco veloce appuntamenti del giorno: Consulta rapidamente tutti gli impegni della giornata per una pianificazione immediata.
✓ Totale appuntamenti giornalieri per collaboratore: Ogni collaboratore avrà una chiara visione del numero di appuntamenti da eseguire ogni giorno.
Con X-Tech, la tua gestionale assistenza diventa più fluida ed efficiente, migliorando l'organizzazione del software laboratorio e ottimizzando il lavoro del tuo team.
Il nostro Software può essere modificato in base alle esigenze del cliente.
Nel nostro catalogo anche un altro software adatto alla manutenzione di qualsiasi impianto.
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